Biglietti da visita
STAMPA BIGLIETTI DA VISITA, DESTINATI A DURARE A LUNGO
Un bel modo per concludere una lunga riunione o una breve chiacchierata è quello di scambiarsi i biglietti da visita. Un biglietto da visita ad effetto può rafforzare limpressione positiva che si è avuta durante il primo incontro e permettere allinterlocutore di preservare questa sensazione piacevole fino alla volta successiva. Ecco perché quando abbiamo scelto i tipi di carta da proporre ai nostri clienti, abbiamo puntato soprattutto sulla varietà e sulla stabilità. Esprimi al meglio la tua personalità e distribuisci biglietti da visita destinati a durare nel tempo!
Quali sono i dati che non possono assolutamente mancare su un biglietto da visita?
- Nome dell'azienda, incluso logo nel design aziendale
- Messaggio pubblicitario, slogan o claim
- Nome completo (eventualmente con titolo accademico)
- Posizione in azienda, titolo
- Indirizzo dell'azienda
- Numero di telefono e cellulare (con prefisso internazionale)
- Indirizzo e-mail personale
- Indirizzo Internet della homepage aziendale
- Eventuali altri contatti, come profili social
È SOLO UNA QUESTIONE DI CARTA: VALORIZZARE I BIGLIETTI DA VISITA IN MODO SEMPLICE
Per i nostri biglietti da visita classici utilizziamo pregiata carta patinata, carta Chromolux lucida o lecologico cartoncino riciclato. Non mancano davvero le possibilità per fare bella impressione. La carta più usata per i biglietti da visita classici è sicuramente la carta patinata con una grammatura da 300 g/m². Grazie allelevata stabilità e allintensa resa cromatica, questo tipo di carta si presta alla produzione di grandi quantità di biglietti da visita, ad esempio da distribuire in occasione di eventi, fiere e altre manifestazioni. Per distinguersi dalla massa, basta invece scegliere i nostri biglietti da visita esclusivi con stampa solo fronte, realizzati con carta più spessa e quindi ancora più stabili. Ma il preferito dai nostri clienti è il cartoncino bristol da 290 g/m², in grado di regalare unintensa resa cromatica grazie alla sua superficie bianco brillante.
I DETTAGLI CONTANO: ARROTONDAMENTO DEI BORDI CIRCOLARI, VIDIMAZIONE UV E STAMPA
Quando si stampano i biglietti da visita, è possibile prenotare un aggiornamento al momento dell'ordine. Per i biglietti da visita classici e i biglietti da visita con carta non patinata, è possibile scegliere l'arrotondamento degli angoli. In questo modo gli angoli dei biglietti da visita saranno arrotondati dopo la stampa, rendendoli più comodi da tenere in mano. Un'altra opzione per valorizzare la vostra azienda è la finitura. Potete dare un tocco speciale ai biglietti da visita classici con una vernice UV lucida o un rivestimento in cellophane opaco e morbido al tatto. Le finiture parziali, come la stampa a caldo, possono essere utilizzate per accentuare singoli elementi come i caratteri o il logo del vostro progetto. La stampa a caldo crea un effetto specchio scintillante. Per sapere a cosa prestare attenzione quando si crea una finitura parziale nei dati di stampa, consultare il nostro Centro Assistenza.
Suggerimento: è possibile creare i dati di stampa anche con l'aiuto dei nostri modelli, scaricabili dalla pagina del prodotto corrispondente. Se non disponete di dati di stampa, potete Crea online biglietti da visita. Con il nostro strumento di progettazione online, potete creare i vostri biglietti da visita in formato 8,5 x 5,5 cm direttamente sul vostro browser. Potrete poi scegliere tra un'ampia gamma di carte e altre opzioni, come la finitura o l'arrotondamento degli angoli.
I formati più comuni di biglietti da visita in sintesi
Dimensioni in cm | Pixel richiesti a 300 dpi |
8,5 x 5,5 | 1. 004 x 650 |
9,0 x 5,0 | 1.063 x 591 |
5,5 x 5,5 | 650 x 650 |