Foglietti adesivi: una storia ricca di successi
I numerosi tentativi di sostituire i classici foglietti adesivi stampati con la variante digitale sono falliti miseramente. Infatti, i foglietti adesivi non devono temere in alcun modo l'avanzata di Microsoft Office, dei tool per startup e dei software in generale. La ragione è molto semplice: i foglietti adesivi sono pratici, economici, possono essere incollati su qualsiasi superficie e soddisfano al meglio lo scopo per cui sono stati pensati, ossia ricordare un appuntamento o l'elenco delle cose da fare.
Nella forma più semplice, i foglietti adesivi non sono stampati; con una stampa personalizzata, invece, si aprono nuove opportunità di utilizzo. Possono essere realizzati, ad esempio, come gadget economici da distribuire ai clienti o durante le fiere in modo tale che il nome della propria azienda e/o i suoi prodotti vengano ricordati a lungo da parte di chi li riceve. Se utilizzati in ambito aziendale, è possibile aggiungere informazioni, come il nome dell'impiegato/a, in modo da essere individuato/a più rapidamente.Come stampare e personalizzare i foglietti adesivi
Il metodo più semplice consiste nel riprodurre sui foglietti adesivi il logo aziendale insieme al numero di telefono o all'indirizzo e-mail. A seconda del settore, sono disponibili altri motivi, foto o illustrazioni. L'importante è che non ne venga compromessa la funzione pratica. Deve quindi esserci abbastanza spazio su cui scrivere. Infatti, la mancanza di spazio destinato agli appunti rende il blocco praticamente inutile. Se serve più spazio, si può optare come pratica alternativa per dei
blocchi piccoli. Occorre inoltre
tenere conto del lato da incollare in modo da
posizionare la stampa sul punto corretto dei foglietti adesivi. Nei modelli, disponibili alla voce "Dettagli" sulla pagina prodotto, è possibile trovare uno schizzo della pagina.
Forme e varianti
Non è solo la superficie (fronte) dei foglietti adesivi che può essere personalizzato. Infatti, esistono anche molte opzioni relativamente alla forma. Puoi usare fustellature appariscenti, come il cuore o il "pollice su" per stampare dei foglietti adesivi ancora più personali e originali. I blocchi di foglietti adesivi nei formati standard possono eventualmente essere dotati di soft cover. Si crea così un'ulteriore superficie pubblicitaria per un bel motivo o per altre informazioni.