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Condizioni generali di contratto


1. Ambito di applicazione e parti contraenti

Le seguenti Condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti gli ordini effettuati nel nostro negozio online da consumatori e imprese (clienti).

La controparte contrattuale del cliente è Onlineprinters GmbH, Dr.-Mack-Straße 83, 90762 Fürth, Germania.

Non trova applicazione alcuna l’impiego da parte dell’impresa contraente di Condizioni generali di contratto contrarie o integrative, che diverranno parte integrante del contratto solo in caso di accettazione scritta da parte nostra.


2. Conto cliente

L’ordine viene effettuato nel nostro negozio online tramite il conto cliente. I dati per la registrazione (indirizzo e-mail, password) vengono definiti dal cliente al momento del primo ordine. Il codice cliente viene trasmesso al cliente con la conferma del primo ordine.

Nel conto cliente sono riportati i dati e le informazioni dettagliate degli ordini del cliente.

Sulle pagine del prodotto è possibile salvare la selezione individuale dei prodotti con il pulsante "Alla lista preferiti" e stamparla come offerta non vincolante. Se il login è stato effettuato, la lista preferiti viene salvata. Con il pulsante "Condividi" è possibile generare un "link diretto" per la configurazione del prodotto con cui poter richiamare il prodotto a seconda della disponibilità al prezzo aggiornato 


3. Stipula del contratto

Caricando i prodotti nel negozio online, emettiamo un'offerta vincolante per la stipulazione di un contratto relativo a tali articoli. Il cliente può inserire i prodotti nel carrello senza alcun obbligo di acquisto, oltre a controllare e correggere in qualsiasi momento le informazioni immesse, prima di inviare il proprio ordine vincolante. Il contratto viene stipulato quando il cliente accetta l’offerta facendo clic sul pulsante “Acquistare”. Non si richiede alcun valore minimo per l’ordine.

Memorizziamo il testo del contratto e inviamo al cliente per e-mail la conferma d’ordine unitamente alle Condizioni generali di contratto e all'informativa sul diritto di recesso. È possibile richiamare e scaricare in qualsiasi momento le CGC nella versione attuale dalle pagine del nostro negozio online. Gli ordini precedenti sono consultabili tramite il conto cliente. Le CGC valide al momento dell’acquisto non sono salvate.

La lingua a disposizione per la stipulazione del contratto è l’italiano.

Un riepilogo della procedura di ordinazione è disponibile nella sezione Aiuto > FAQ > Ordine del negozio online. 


4. Esecuzione dell'ordine di stampa


4.1 Requisiti relativi ai dati per la stampa e ai prodotti stampati

I dati per la stampa devono essere conformi ai requisiti risultanti dalla rispettiva pagina del prodotto. Questi requisiti diventano parte integrante del contratto.

I contenuti dei dati per la stampa e i prodotti stampati realizzati in base a essi, non possono

  • né violare diritti e titoli di terzi, in particolare i diritti d’autore,
  • violare le leggi e i regolamenti applicabili,
  • contenere discriminazioni né violare la parità di trattamento generale,
  • essere molesti, offensivi, osceni o altrimenti inappropriati,
  • essere di natura razzista, xenofoba, violenta, sessista, immorale o anticostituzionale o perseguire tali scopi.

In caso di violazione di diritti di terzi tramite l’adempimento dell’ordine di stampa, il cliente ci terrà indenni, previa presentazione delle relative prove, dalle rivendicazioni e dai risarcimenti danni risultanti, rispettivamente sollevate e richiesti nei nostri confronti, nonché dal pagamento degli onorari previsti per la difesa in giudizio. Resta inalterato il nostro diritto di recesso dal contratto in conformità a quanto riportato al punto 9.1. 


4.2 Stesura e trasmissione dei dati per la stampa

Il cliente ha diverse possibilità per trasmettere i dati per la stampa: in via opzionale, può caricare i dati per la stampa direttamente sulla pagina del prodotto prima dell’acquisto. Se il cliente desidera caricare i dati per la stampa solo dopo aver effettuato l’ordine, può farlo subito dopo aver completato l’ordine, in un secondo momento dalla panoramica ordini del proprio account cliente o tramite il link nell’e-mail di conferma dell’ordine. Avrà inoltre la possibilità di utilizzare la funzione di condivisione sulla pagina di caricamento dei dati per inoltrare un link per il caricamento dei dati. In questo modo, anche un grafico può trasmettere i dati, senza dover accedere all'account cliente.

Cliccando sul pulsante per il caricamento, il cliente può inviarci i dati per la stampa definitivi. Il cliente deve quindi aggiungere i suoi file e assegnare il contenuto alla selezione visualizzata. A questo punto, una notifica segnalerà se i dati sono conformi alle nostre specifiche tecniche di stampa. All’occorrenza, forniremo le informazioni necessarie su come creare file stampabili. Una volta caricato tutto il materiale e completato il caricamento, il cliente deve approvare la produzione dei dati per la stampa. Nel caso in cui il cliente autorizzi la stampa di dati che non risultano conformi alle nostre specifiche tecniche di stampa, si assumerà il rischio della viziosità dei prodotti stampati causata dalla sua decisione.

Il cliente deve trasmettere i dati per la stampa entro una settimana dalla stipulazione del contratto. In caso di mancata trasmissione o trasmissione ritardata dei dati, si applica il punto 9.1 delle presenti CG.

In alternativa alla trasmissione dei propri dati per la stampa, il cliente può creare nel nostro negozio online i dati per la stampa in base ai prodotti selezionati e inserirli nel carrello. Essi saranno assegnati automaticamente all’ordine di stampa all’atto della conclusione dell’ordine.

Se il cliente richiede il servizio di design o verifica dei dati per la stampa, il nostro partner di grafica creerà i dati di stampa seguendo le indicazioni fornite. Non appena il cliente li avrà controllati e approvati, assegneremo i dati di stampa all’ordine specificato e avvieremo la produzione.

Se non specificato diversamente, non sarà più possibile modificare i dati di stampa dopo la trasmissione e il completamento dell’ordine.


4.3 Opzioni aggiuntive


4.3.1 Controllo dei dati

Esiste la possibilità di scegliere di effettuare un cosiddetto controllo dei dati, come opzione aggiuntiva a pagamento. In caso di controllo dei dati, verificheremo risoluzione, refilo, formato dei dati e incorporazione dei caratteri dei dati per la stampa. Non eseguiremo alcun controllo ortografico e sintattico, né alcuna verifica della riproduzione dei colori dei dati per la stampa o del rispetto dell’applicazione massima del colore del 300 %. Non controlleremo neanche le impostazioni di sovrastampa, né la posizione delle linee di piegatura e di perforazione, perché potrebbe trattarsi di scelte creative. Si sottolinea che non ci assumeremo alcuna responsabilità per fatti che non rientrano nell’ambito del controllo. Ulteriori informazioni sono reperibili nel nostro negozio online nella sezione Aiuto > Dati per la stampa


4.3.2 Riordinare

Entro un periodo di due anni, esiste la possibilità di far riprodurre l’oggetto di un ordine di stampa già consegnato senza necessità di una nuova trasmissione dei dati per la stampa a condizione che continuiamo a offrire il prodotto. A tale scopo, i dati per la stampa vengono archiviati. Scegliendo la funzione "Riordinare", dal proprio conto cliente è possibile ordinare una ristampa identica di un ordine già consegnato. Verranno automaticamente acquisiti i dati per la stampa dall’ordine precedente. 


4.3.3 Riviste e cataloghi

Se si ordinano riviste e cataloghi, come opzione aggiuntiva a pagamento sussiste la possibilità di scegliere la trasmissione di bozze per apportare eventuali correzioni. In questo caso, inizieremo la produzione solo se il cliente conferma lo stato previsto dal contratto e autorizza in via definitiva i dati per la stampa. 


4.4 Restituzione dei prodotti intermedi

Non metteremo a disposizione del cliente dati o altri prodotti intermedi ottenuti o creati nel corso della prestazione dei nostri servizi, come ad esempio litografie.


5. Informazioni sul diritto di recesso

Alle imprese non viene concesso alcun diritto di recesso.

Il diritto di recesso non sussiste per la fornitura di merci che non sono preconfezionate e per la cui produzione è decisiva una scelta o disposizione individuale da parte del consumatore, oppure che sono chiaramente personalizzate in base alle esigenze del consumatore.

In tutti gli altri casi, ai consumatori spetta il diritto di recesso secondo quanto descritto nell'informativa sul diritto di recesso.

 

Istruzioni tipo sul recesso
 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Onlineprinters GmbH, Dr.-Mack-Straße 83, 90762 Fürth, Germania, Telefono: +41 61 5100043, service@onlineprinters.ch) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 
 

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario Onlineprinters GmbH, Dr.-Mack-Straße 83, 90762 Fürth, Germania, service@onlineprinters.ch

Con il presente io recedo/noi recediamo (*) dal contratto da me/noi (*) stipulato per l’acquisto della seguente merce:

Ordinato in data (*) ____________________ / ricevuto in data (*) ____________________

Nome del consumatore/dei consumatori ________________________________________

Indirizzo del consumatore/dei consumatori________________________________________

Firma del consumatore/dei consumatori (solo in caso di comunicazione cartacea) ____________________

Data ____________________

(*) Barrare la dicitura non appropriata


6. Fornitura e passaggio del rischio


6.1 Spedizione

Consegniamo la merce solo tramite spedizione; non è possibile ritirare la merce in prima persona. La consegna viene effettuata all’ingresso dell'edificio all’indirizzo indicato. Le informazioni sul territorio della fornitura sono reperibili nel nostro negozio online nella sezione Aiuto > Informazioni sulle spedizioni


6.2 Tempi di consegna

I nostri tempi di consegna dipendono dal momento in cui vengono immessi i dati, dai tempi di produzione e dal tempo di spedizione, nonché in caso di utilizzo del tipo di pagamento anticipato, dal momento in cui viene ricevuto il pagamento stesso. Tutti i dettagli relativi ai tempi di consegna sono reperibili alla rispettiva pagina del prodotto. I giorni lavorativi citati vanno dal lunedì al venerdì e non comprendono sabato, domenica e giorni festivi.


6.3 Passaggio del rischio e danni di trasporto

Per i consumatori: nel caso in cui la merce fornita rechi danni di trasporto evidenti, il cliente è tenuto a comunicare immediatamente la presenza di tali vizi al fattorino e a mettersi subito in contatto con noi, in modo che possiamo offrirgli una soluzione tempestiva. L’eventuale mancato reclamo o contatto con noi, non ha alcuna conseguenza di sorta sui diritti legali del cliente. Tuttavia, ci può essere utile per rivendicare i nostri diritti nei confronti del corriere o ai fini dell'assicurazione di trasporto.

In caso di danni di trasporto per le imprese: il rischio di deperimento e deterioramento accidentali grava sul cliente non appena noi abbiamo fornito la merce alla persona o all'ente designati per lo svolgimento della spedizione. Per le attività commerciali si applica l’obbligo di controllo e denuncia disciplinato dal § 377 del codice del commercio tedesco (Handelsgesetzbuch, HGB). 


7. Prezzi e pagamento


7.1 Validità dei prezzi, valuta

I prezzi validi sono quelli indicati al momento dell'ordine. Non è possibile aderire a campagne promozionali e riscuotere buoni in un momento successivo.

Se si desidera ordinare tirature che eccedono le quantità selezionabili, nel nostro negozio online è possibile fare una richiesta non vincolante relativamente a fattibilità, prezzo, ordine e fornitura attraverso il modulo “Richiesta di prezzo” nella sezione Aiuto > Contatti

Il prezzo di acquisto è espresso in CHF in fattura e CHF è l'unica valuta accettata per i pagamenti.


7.2 Costi di spedizione

In Italia le consegne standard sono gratuite. Tutte le informazioni e i costi per altri metodi di spedizione (ad es. spedizione espresso) sono disponibili nel nostro negozio online nella sezione Aiuto > Informazioni sulle spedizioni

Qualora per motivi imputabili al cliente dovessimo spedire nuovamente la merce, le spese sostenute saranno a carico del cliente medesimo. Lo stesso dicasi se l’indirizzo di consegna venisse modificato su richiesta del cliente dopo la stipulazione del contratto e questo comportasse l’aumento delle spese di spedizione o generasse costi aggiuntivi (ad esempio, se la variazione avviene dopo la spedizione della merce).


7.3 Modalità di pagamento e scadenza

Le modalità di pagamento valide sono quelle indicate durante la procedura di ordinazione. Non sussiste alcun diritto all'utilizzo di una determinata modalità di pagamento. Tutte le informazioni sono reperibili nel nostro negozio online nella sezione Aiuto > Modalità di pagamento.

Se non diversamente concordato, il pagamento è esigibile con la stipulazione del contratto.

Selezionando il tipo di pagamento anticipato, il termine di pagamento è di due settimane dopo la stipulazione del contratto. Si tenga presente che inizieremo la produzione solo dopo aver ricevuto il pagamento. 

In caso di pagamento con Klarna, dopo la verifica dell’indirizzo e della solvibilità, cediamo il nostro credito a Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia. Il cliente può scegliere se effettuare il bonifico a Klarna dal proprio conto bancario online immediatamente o, qualora venga offerta la possibilità, entro 30 giorni dal ricevimento della fattura.


8. Fatturazione


8.1 Fatturazione in forma elettronica

Dopo la spedizione della merce, invieremo la fattura in formato elettronico PDF all’indirizzo e-mail indicato all'atto dell’ordine. Le fatture sono consultabili anche dal conto cliente. Non è prevista la stesura della fattura in formato cartaceo. 


8.2 Destinatario della prestazione

Le fatture vengono emesse ai sensi di quanto riportato a nome del destinatario della prestazione indicato all'atto dell’ordine. Richieste di modifica a posteriori che non si basano su un’assunzione errata dell’indirizzo, non possono essere tenute in considerazione. Pertanto non è possibile riscrivere la fattura modificando l’intestazione del destinatario. 


9. Riserva di recesso, blocco del cliente


9.1 Recesso dal contratto

Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto nel caso in cui

  • il cliente sia in ritardo con la trasmissione dei suoi dati per la stampa, nonostante il sollecito inviato tramite e-mail,
  • il cliente sia in ritardo con il pagamento del prezzo di acquisto, nonostante il sollecito inviato tramite e-mail,
  • i dati per la stampa non siano conformi ai requisiti stabiliti al punto 4.1,
  • sussista il fondato sospetto che l’ordine di stampa sia effettuato a nome di un’organizzazione vietata oppure di una persona fisica o giuridica oggetto di sanzioni (elenco delle sanzioni PESC),
  • l’esecuzione dell’ordine di stampa sia in contraddizione con la nostra filosofia aziendale e i nostri valori, illustrati nella presentazione aziendale,
  • non disponiamo del prodotto da Lei ordinato a causa della sua mancata fornitura da parte del nostro fornitore di fiducia per causa non imputabile a noi e nonostante l’esistenza di un contratto di fornitura vincolante e appropriato con il fornitore coinvolto. In questo caso, La informeremo immediatamente. I pagamenti già effettuati Le verranno rimborsati senza ritardo alcuno,
  • si verifichino eventi che, al di fuori della nostra sfera d’influenza, per causa non imputabile a noi, complicano o pregiudicano notevolmente o a lungo termine (per più di 30 giorni) una consegna per i motivi di seguito elencati. In questi casi, La informeremo immediatamente. I pagamenti già effettuati Le verranno rimborsati senza ritardo alcuno. Allo stesso tempo, anche Lei ha il diritto di recedere dal contratto.
    • Eventi imprevedibili e inevitabili per cause di forza maggiore, come ad es. sommosse, scioperi, guerre, incendi, calamità naturali, epidemie, carenza di energia e materie prime
    • Interruzioni operative imprevedibili da parte nostra o dei nostri fornitori
    • Misure imprevedibili adottate dalle autorità e/o impedimenti derivanti da disposizioni nazionali o internazionali
    • Difficoltà imprevedibili e significative di ottenimento delle autorizzazioni necessarie, in particolare per l’importazione e l’esportazione

Le disposizioni sulla responsabilità di cui al punto 12 rimangono inalterate.
 

9.2 Blocco del conto cliente

Ci riserviamo il diritto di bloccare permanentemente il conto cliente per ordini futuri, nel caso in cui sussista il dubbio fondato che i dati per la stampa o i prodotti stampati abbiano contenuti vietati ai sensi del punto 4.1 comma 2 o che l’ordine di stampa avvenga a nome di un’organizzazione vietata. Resta inalterata la disposizione di cui al punto 4.1 comma 3.


10. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo. Abbiamo il diritto di fare una iscrizione corrispondente nel registro della riserva di proprietà.

Per le imprese si applica inoltre quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino a completa liquidazione di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale in corso. Il cliente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.


11. Gestione dei reclami, diritti di garanzia legale


11.1 Responsabilità per i vizi della cosa nei confronti dei consumatori

Nei confronti dei consumatori si applicano le disposizioni relative al diritto legale di conformità per i vizi della cosa.


11.2 Responsabilità per i vizi della cosa nei confronti delle imprese

Nei confronti delle imprese si applica il diritto legale di conformità per i vizi della cosa con le seguenti modifiche. Restano invariate le disposizioni legali per l’azione di regresso secondo i §§ 478, 479 del codice civile tedesco (Bürgerliches Gesetzbuch, BGB).

Solo le indicazioni da noi riportate nel contratto valgono come accordo sulla natura della merce. In ragione della procedura di stampa, si possono avere forniture in eccesso o in difetto non superiori al 5 %, senza che questo costituisca di per sé un vizio.

Per le attività commerciali si applica l’obbligo di controllo e denuncia disciplinato dal § 377 del codice del commercio tedesco (Handelsgesetzbuch, HGB). Qualora venga omessa la denuncia dei vizi ivi disciplinata, il prodotto si intende autorizzato, fatta eccezione per il caso in cui si tratti di un vizio non rilevabile al momento del controllo. Tale disposizione non si applica qualora Onlineprinters abbia taciuto dolosamente un vizio.

Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, possiamo innanzitutto scegliere se procedere all'adempimento del nostro obbligo eliminando il vizio (correzione) o fornendo un oggetto privo di vizi (sostituzione). Resta invariato il nostro diritto di negare l’adempimento successivo ai sensi delle norme di legge (ad esempio, in caso di sproporzione ai sensi del § 439 comma 4 del codice civile tedesco).

Il cliente dovrà darci il tempo necessario per adempiere a questo nostro obbligo e l’occasione di consegnare in particolare la merce contestata ai fini di un eventuale controllo.

Per le imprese il termine di prescrizione dell´azione per far valere i vizi è di un anno dalla consegna della merce. 
Le limitazioni e le riduzioni dei termini esistenti non si applicano per le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliarie

  • in caso di lesione letale, fisica o pregiudicante la salute,
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave o frode,
  • in caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare (obblighi essenziali),
  • nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata,
  • nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.


11.3 Ulteriori opzioni in caso di reclamo

Fatta salva la nostra responsabilità per i vizi della cosa di cui ai punti 11.1 e 11.2 delle CG, in caso di una fornitura difettosa possiamo offrire al cliente, previo accordo con lo stesso, una ristampa, una restituzione del prezzo di acquisto pagato, una restituzione parziale conformemente alla porzione difettosa o un buono. Tutte le informazioni sono reperibili nell’account nella panoramica dell'ordine sotto "Dettagli & Azioni".


12. Responsabilità

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliarie, abbiamo una responsabilità illimitata

  • in caso di lesione letale, fisica o pregiudicante la salute,
  • in caso di inadempienza per dolo o colpa grave,
  • in caso di promessa di garanzia, se concordata,
  • nei confronti dei consumatori.

In caso di violazione degli obblighi essenziali a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliarie, la responsabilità è limitata all'entità dei danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare. Gli obblighi essenziali sono obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare.

Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.

I dati trasmessi dal cliente (dati per la stampa, dati di indirizzo per la personalizzazione dei prodotti, indirizzi di fatturazione e di fornitura) sono di unica ed esclusiva responsabilità del medesimo in qualità di committente. Pertanto, non possiamo fornire alcuna garanzia per quanto riguarda la correttezza delle informazioni sopracitate.

In caso di violazione di diritti di terzi tramite l’adempimento dell’ordine, il cliente ci terrà indenni, previa presentazione delle relative prove, dalle rivendicazioni e dai risarcimenti danni risultanti, rispettivamente sollevate e richiesti nei nostri confronti, nonché dal pagamento degli onorari previsti per la difesa in giudizio. Tale clausola si applica in particolar modo nei casi di mancata osservanza delle impostazioni di stampa di cui al punto 4.1, o qualora il cliente non disponga dell’autorizzazione necessaria per poter usare i dati di indirizzo trasmessi dallo stesso. Resta inalterato il nostro diritto di recesso dal contratto in conformità a quanto riportato al punto 9.1. 


13. Diritto d'autore

In caso di svolgimento di prestazioni creative nell’ambito dell’ordine, le opere realizzate (schizzi, bozze, prodotti non finiti, bozze di stampa ecc.) sono tutelate dal diritto d’autore. Concediamo al cliente il diritto semplice, non esclusivo, illimitato nel tempo all’uso di tali opere secondo i termini concordati nel contratto e secondo il fine ivi stabilito. Il cliente può impiegare le opere tutelate per la creazione di una propria bozza di stampa, purché la stampa sia effettuata da noi. Ulteriori diritti di godimento, in particolare il diritto alla riproduzione, divulgazione, accessibilità al pubblico, il diritto alla diffusione e il diritto alla duplicazione con supporti visivi o sonori, necessitano di un accordo scritto distinto, se non sono ricompresi dallo scopo concordato nell’ambito contrattuale.


14. Informativa sulla privacy 

La nostra Informativa sulla privacy può essere consultata nel nostro negozio online tramite il link presente alla fine di ogni pagina.


15. Codici di condotta, composizione delle liti


15.1 Codici di condotta

Ci assoggettiamo ai seguenti codici di condotta:

  • Trusted Shops
  • FSC®, Forest Stewardship Council
  • PEFC, Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes


16. Legge applicabile e foro competente

Se l'utente è una impresa, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).

Per i contratti con professionisti, persone giuridiche di diritto pubblico o patrimonio separato pubblico, il luogo di adempimento e foro competente esclusivo è la nostra sede operativa di 90762 Fürth, Germania.

2024-09-24
 

Onlineprinters GmbH

Dr.-Mack-Straße 83 
90762 Fürth
Germania

E-mail: service@onlineprinters.ch

Telefono: +41 61 5100043

dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.00 alle ore 17.00, esclusi i giorni festivi tedeschi

Telefax: +49 9161 8989 2000

 

Amministratori delegati: Sascha Krines (CEO), Tobias Volgmann (CFO)
Registro delle imprese: Tribunale di Fürth, Germania, n. Registro parte B 11487
Oggetto dell’impresa: produzione e distribuzione di prodotti stampati
Numero di partita IVA: DE814978904
Numero EORI: DE7046189


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