Riviste
STAMPA DI OPUSCOLI CLASSICI PER FINALITÀ PUBBLICITARIE
I depliant sono un apprezzato strumento di marketing che permette di realizzare una serie di obiettivi: dalla presentazione aziendale alla commercializzazione dei prodotti. Che si tratti di multinazionali, aziende nazionali di medie o piccole dimensioni o associazioni locali, i depliant si prestano a svariati utilizzi. Un classico particolarmente apprezzato sono i depliant nel formato A4. Tutti i depliant vengono stampati su carta patinata di alta qualità, con pinzatura, rilegatura o incollatura a scelta. Si può anche optare per la stampa in piccole tirature, già a partire da un unico esemplare!RIVISTE E CATALOGHI: PINZATURA, RILEGATURA E INCOLLATURA
Nel nostro negozio online riviste e cataloghi si differenziano per il modo in cui vengono assemblati. Mentre per i riviste ricorriamo alluso di punti metallici, punti omega, spirale metallica o cerniera adesiva, per i cataloghi optiamo sempre per la colla o la rilegatura cucita a filo refe. Che si tratti di pinzatura, rilegatura o incollatura, tutte le lavorazioni garantiscono stabilità e una serie di vantaggi.
I nostri clienti prediligono di gran lunga stampare i riviste con punto metallico, dato che permette di tenere insieme un volume fino a 80 pagine più la copertina. I punti metallici consentono di aprire e sfogliare comodamente il depliant e danno il giusto risalto a immagini e altri motivi. Senza contare che i punti metallici si notano a malapena.
Ciò non toglie comunque che anche gli altri tipi di rilegatura abbiano dei vantaggi: i punti omega sono adatti a rilegare depliant da riporre in raccoglitori o classificatori; la spirale metallica, detta anche Wire-O, è invece particolarmente indicata per sfogliare e consultare determinate pagine. Se le pagine sono poche, si può optare anche per lincollatura. Il vantaggio? Sembra che le pagine stiano insieme quasi da sole. Per contenuti più consistenti, si consigliano invece i cataloghi con brossura incollata.
ORDINI DI STAMPE PRELIMINARI PER I RIVISTE
Desideri stampare una grande tiratura di depliant, ma vorresti verificare in anticipo quale sarà il risultato finale? Per ogni richiesta è possibile ordinare una bozza di controllo, ossia una stampa su carta patinata che consente di verificare lordine delle pagine, il posizionamento, la visualizzazione del contenuto e altre caratteristiche. È possibile inoltre richiedere una prova colore: una stampa di prova con colori vincolanti della pagina del titolo su speciale carta per bozze.
FAQ INERENTI IL PRODOTTO "RIVISTE"
Le riviste possono essere stampate anche in piccole tirature?
Le riviste con punti metallici sono disponibili a partire da un unico esemplare; le riviste con rilegatura a spirale, invece, a partire da una tiratura di 10 pezzi.
Pinzatura, rilegatura o punti omega? Qual è la soluzione migliore per le mie riviste?
La più richiesta è la classica pinzatura a sella utilizzata, ad esempio, per riviste fotografiche, fascicoli e riviste in diversi formati. L'opzione aggiuntiva "punti omega" consente di schedare e archiviare facilmente le riviste. Se un prodotto (ad es. menù, documenti per corsi di formazione) è soggetto a una consultazione frequente e deve pertanto garantire una lunga durata, è meglio optare per la rilegatura a spirale. La piega incollata è una rilegatura particolarmente economica, adatta per riviste sottili e depliant pubblicitari in tirature elevate (a partire da 10.000 esemplari).
Pinzatura a sella o rilegatura in brossura incollata: qual è più resistente?
Dipende dal numero di pagine e dalla grammatura. Per un ridotto numero di pagine, proponiamo spesso riviste con punti metallici. Al contrario, per numeri di pagine superiori, consigliamo cataloghi con brossura incollata.
È possibile ordinare le riviste con l'opzione foratura?
A chi desidera rilegare le riviste, suggeriamo l'opzione aggiuntiva "Punti omega". A seconda del formato, i cataloghi possono essere dotati di due o quattro fori.
Il retro della rivista viene scanalato automaticamente?
Dipende dalla grammatura della carta; la cordonatura/scanalatura del retro della rivista è prevista normalmente già a partire dai 200 g/m².