Come funziona il processo di ordinazione su Onlineprinters?
Il presupposto fondamentale di ogni ordine è costituito essenzialmente dai dati per la stampa. Tali elementi possono essere creati in modo autonomo e caricati una volta completato l’ordine, oppure è possibile creare il proprio prodotto online in maniera facile e veloce usando il nostro strumento gratuito. In questo caso, il sistema convertirà automaticamente il progetto in dati per la stampa e lo trasmetterà ai nostri addetti alla produzione durante la procedura di ordinazione.
1. Selezione del prodotto desiderato
Seleziona un prodotto stampato e scegli prima di tutto un formato adatto. Nella pagina del prodotto definisci il tipo di materiale e la tiratura, nonché le possibili opzioni supplementari come piegatura, finitura, ecc.
Il prezzo del prodotto, le spese di spedizione e la data di consegna prevista vengono calcolati in base alle scelte effettuate e saranno visualizzabili direttamente nella pagina specifica.
2. Principi base per i dati per la stampa
Per poter elaborare i tuoi progetti, i dati per la stampa devono essere in formato PDF. Per molti prodotti puoi scegliere se caricare dati per la stampa personalizzati o utilizzare l’opzione “Crea online”.
Vuoi creare dati per la stampa personalizzati? Clicca su “Utilizza i tuoi dati per la stampa” e prosegui con l’ordine. Le informazioni principali relative alla creazione dei dati per la stampa vengono riepilogate in modo dettagliato nella sezione “Avvisi sui dati per la stampa”. Sono inoltre disponibili anche i nostri modelli di stampa gratuiti.
3. Ordinazione del prodotto: selezione della modalità di pagamento, spedizione, ecc.
Seleziona il termine di consegna più adatto alle tue esigenze (modalità di spedizione) e inserisci il prodotto stampato nel carrello. A questo punto puoi scegliere se aggiungere altri prodotti nel carrello o cliccare su “Visualizza carrello” per effettuare il pagamento.
Per inviare l’ordine, clicca sull’opzione “Alla cassa” e accedi al tuo account cliente. Indica l’indirizzo di fornitura e del mittente desiderato e seleziona la modalità di pagamento. In caso di necessità, in questa sezione potrai modificare nuovamente la modalità di spedizione. Controlla infine che i dati forniti siano corretti e clicca su “Acquista” per concludere l’ordine.
4. Caricamento dei dati per la stampa per l’avvio della produzione
La procedura è quasi completata! I tuoi progetti verranno stampati solo dopo che avremo ricevuto il saldo dell’ordine (a seconda della modalità di pagamento selezionata) e i dati per la stampa.
I file possono essere caricati subito dopo aver completato l’ordine oppure anche in un secondo momento. Il link per l’upload è disponibile sia nella conferma d’ordine ricevuta via e-mail che nel proprio account cliente. Verifica inoltre di aver caricato tutti i dati necessari. Una volta caricati, i dati per la stampa non potranno più essere modificati! Termina l’upload cliccando sul pulsante specifico.
Bene, il tuo progetto è nelle nostre mani. Con la massima potenza di stampa e una notevole attenzione ai dettagli, ci impegneremo il più possibile per trasformare le tue idee in realtà.
Hai creato il tuo prodotto stampato online? Allora non devi fare nient’altro. Il sistema convertirà automaticamente il tuo progetto in dati per la stampa e lo trasmetterà ai nostri addetti alla produzione durante la procedura di ordinazione. Goditi l’attesa: presto avrai fra le mani il progetto dei tuoi sogni.