Menu/Listini bevande
RISTORAZIONE: STAMPA MENU ACCATTIVANTI PER CIBI E BEVANDE
Non porre limiti alla fantasia quando si tratta di stampare menu per cibi e bevande! I menu sono disponibili in vari formati, con diversi tipi di rilegatura e finitura.
In funzione delle dimensioni e dello stile del ristorante, è possibile scegliere tra menu con spirale metallica, menu pieghevoli, menu rilegati o menu nel formato set da tavolo.
Se si desidera invece stampare listini bevande separati, è comunque possibile adattare i menu a questa specifica esigenza presentando agli ospiti lintera selezione di bevande a disposizione.
STAMPA IL MENU RISTORANTE GIUSTO PER OGNI OCCASIONE
Vuoi proporre solo una selezione limitata di piatti e bevande oppure integrare il menu esistente con ricette stagionali? Nessun problema! Scegli di stampare menu semplici.
I menu di carta stampabili in modo personalizzato su fronte e retro sono disponibili nei formati A6, A5, A4, A3 e DIN lungo.
Se invece vuoi attirare lattenzione sui menu del giorno o sulle proposte settimanali, puoi optare per i set da tavolo. I menu cattureranno lattenzione fin dal primo sguardo.
LA SCELTA DELLA CARTA GIUSTA PER MENU E LISTINI BEVANDE
Che si tratti di ristoranti, bar o club, che si voglia stampare solo i menu o i listini bevande, una cosa è certa: queste stampe contribuiscono in modo determinante allimmagine e alla percezione del locale e sono unici tanto quanto lo è la location.
Ecco perché per la stampa dei menu mettiamo a tua disposizione non solo varianti e formati differenti, ma anche diversi tipi di carta e grammature.
Spesso si pensa che un menu o un listino bevande con pagine spesse sia indice di qualità per un ristorante. A seconda della variante, è possibile scegliere tra carta patinata nelle grammature 170 g/m², 250 g/m², 300 g/m² e 400 g/m². Per verificare la resa dei colori e la qualità della carta, consigliamo di effettuare una stampa di controllo o di visionare il nostro campionario.
I set da tavolo sono estremamente versatili. Sono disponibili su carta patinata e carta offset, ma anche su pellicola in plastica e cartone di lino.
FAQ INERENTI IL PRODOTTO "MENU"
Qual è il formato ideale per un menu?
Non esiste un formato standard per i menu. Il formato A4 è quello che si predilige in caso di un'offerta dettagliata di cibi e bevande, mentre il formato DL si addice in particolare a menu più concisi e maneggevoli.
Cosa non deve mai mancare su un menu?
Oltre al nome del locale, sul menu dovrebbero essere indicati anche i contatti e la proposta di cibi e bevande accompagnata dai relativi prezzi. Al riguardo è necessario attenersi alla normativa sull'esposizione del prezzo di vendita e a tutte le norme di legge vigenti in materia, come la segnalazione di particolari ingredienti e allergeni.
Esistono delle speciali finiture che rendono i menu lavabili?
Per proteggere la superficie consigliamo di plastificare i menu fronte-retro. Ciononostante, i menu potranno essere lavati solo in misura limitata, visto che la finitura viene applicata singolarmente sui due lati ma non riveste completamente la carta.
Che tipi di menu esistono?
Proponiamo menu classici con rilegatura normale o a spirale (a partire da 8 pagine). Per i menu del giorno e singole proposte suggeriamo invece gli inlay. Particolarmente apprezzata è la combinazione fra menu piegato e volantino, utilizzabile anche come mezzo pubblicitario. Persino le nostre tovagliette da tavolo si prestano molto bene a essere usate come menu.