Le proprietà della pellicola Backlit
La nostra pellicola Backlit è compatibile con il formato City-Light-Poster, vale a dire 118,5 x 175 cm. Il materiale trasparente è dimensionalmente stabile e rimane inalterato anche in caso di sbalzi termici o di umidità nell'aria mutevole. Stampiamo la pellicola Backlit con colori UV impermeabili che garantiscono un'elevata resistenza alla luce. Ciò significa che i colori non si alterano se sottoposti a un'illuminazione prolungata. Il motivo non è soggetto a dissolvimenti e variazioni di colore, nemmeno in caso di frequente irraggiamento solare o di raggi UV. Utilizzata principalmente all'interno di pannelli luminosi, i colori e i contrasti appaiono molto intensi se la pellicola viene illuminata da dietro. Ma la nostra pellicola Backlit si caratterizza per una brillante resa cromatica e notevoli giochi di contrasti anche in assenza di un'illuminazione posteriore.
Le proprietà della pellicola Backlit
La superficie satinata della pellicola in poliestere è liscia e priva di struttura. Il retro è di colore bianco brillante. Con uno spessore di 210 µm, la pellicola Backlit trasparente è flessibile e leggera, ma al tempo stesso stabile e antistrappo. Bisogna avere l'accortezza di non piegare la pellicola; le pieghe rimarrebbero infatti impresse sul materiale.
Guida alla scelta della pellicola Backlit
Quali sono i principali settori d'impiego della pellicola Backlit?
Posizionata all'interno dei pannelli luminosi, la pellicola Backlit viene utilizzata in svariati settori: nella ristorazione per menu e proposte speciali da apporre davanti al ristorante in modo da invitare i clienti a entrare. Le locandine e le anteprime dei film vengono illuminate da dietro per creare all'interno del cinema un'atmosfera suggestiva nell'intento di colpire gli spettatori grazie ai colori saturi.
La pellicola Backlit viene usata soprattutto per i cosiddetti City-Light-Poster. Questo tipo di pubblicità è presente, ad esempio, nelle stazioni, alle fermate degli autobus e nei centri commerciali. Se posizionata in una vetrina, la pellicola Backlit è protetta dagli agenti esterni, come pioggia e vento. I colori sono intensi e appariscenti sia di giorno che di notte. Per il formato del City-Light-Poster proponiamo pellicole Backlit da 118,5 x 175 cm.
Qual è la carta migliore per i City-Light-Poster tra carta blue back, pellicola Backlit o carta per interni?
Per la tua pubblicità nel formato City-Light 118,5 cm x 175 cm puoi scegliere tra carta blue back, pellicola Backlit o carta per interni.
- Consigliamo la carta blue back per la pubblicità esterna, ad es. per manifesti da incollare su supporti pubblicitari.
- La pellicola Backlit è adatta per i City-Light-Poster da esporre in pannelli luminosi alle fermate degli autobus.
- La carta per interni si presta in particolare per l'uso interno, ad es. in uffici o negozi.