
Pieghevoli


Pieghevoli in carta ecologica/naturale
Per messaggi indelebili dall'effetto naturale
Pieghevoli con colori d'effetto
Più superficie per i tuoi messaggi pubblicitari con colori d'effetto
Pieghevoli con stampa immediata ore 12
Se il tempo stringe, scegli la stampa immediata per produrre in giornata.
Pieghevoli perforati
Con perforazione, ideali per inserire coupon nelle campagne promozionali.
Biglietti pieghevoli
Ideali come inviti e biglietti d'auguri. Dai più spazio al tuo messaggio.STAMPA PIEGHEVOLI: LA DIFFERENZA RISPETTO AI NORMALI VOLANTINI
La differenza principale fra volantini e pieghevoli è legata al tipo di lavorazione. Mentre i volantini vengono stampati fronte o fronte-retro e successivamente tagliati, i pieghevoli vengono sottoposti a un ulteriore passaggio, vale a dire la piegatura. Non si tratta di un processo di tipo manuale, bensì di una procedura effettuata mediante specifici macchinari. Unulteriore differenza è rappresentata dal numero di pagine: i volantini hanno un volume massimo di due pagine; al di sopra di questo valore si parla quindi di pieghevoli.
FORMATI E TIPI DI PIEGA PREFERITI PER I PIEGHEVOLI
Nel nostro negozio online siamo in grado di stampare pieghevoli nei formati DIN e in quelli speciali. I pieghevoli preferiti dai nostri clienti sono quelli a sei pagine nel formato DIN-lungo o a quattro pagine nei formati A4 e A5. Il tipo di piega da selezionare dipende dal numero di pagine del pieghevole. La cosiddetta piega semplice al centro del foglio genera un perfetto parallelismo delle facciate ed è disponibile solo per i volantini a quattro pagine. Con volumi a partire dalle sei pagine, una sola piega non basta più, di conseguenza è necessario cambiare anche il tipo di piega. In questi casi si utilizza spesso la cosiddetta piega a portafoglio, vale a dire non più una piega al centro del foglio, bensì - in funzione del numero di pagine - una piega a due o a tre ante.
CARTA E FINITURA PER I PIEGHEVOLI
I pieghevoli che prediligono i nostri clienti sono quelli classici, senza finiture particolari. È possibile scegliere di realizzarli con carta patinata, carta per stampa offset e carta riciclata bianca. Questi tipi di carta sono disponibili in diverse grammature. La carta più gettonata per i volantini standard è la carta patinata da 135 g/m². Per un risultato più raffinato, consigliamo invece i nostri pieghevoli con vernice UV. La scelta si limita alla carta patinata dai colori vivaci, quella ordinata più di frequente dai nostri clienti nella grammatura da 250 g/m².