Molto buono

TrustPilotTrustpilot

La piega incollata è realizzata per le tirature elevate, è relativamente economica ed è usata soprattutto per invii di dépliant pubblicitari, opuscoli e inlay. Questo tipo di rilegatura prevede l'applicazione della colla direttamente sulla piega ovvero sul bordo della piega.

Una panoramica sulla nostra piega incollata

  • economica per tirature elevate  
  • buona durata 
  • utilizzata spesso per materiali pubblicitari con una durata limitata come i prospetti 
  • facile da impilare 
  • ideale per carte sottili e un numero ridotto di pagine 
  • diversi formati (di carta standard) possibili  
  • alternativa conveniente rispetto alla pinzatura a sella e alla rilegatura in brossura incollata

Possibili usi

La piega incollata, detta anche incollatura sulla nervatura, viene realizzata soprattutto per le tirature più elevate. Questo metodo di rilegatura prevede solitamente la lavorazione di carta sottilissima, che viene fissata utilizzando la colla. Tale procedimento consente che i prodotti stampati siano facilmente impilabili uno sopra l’altro. La piega incollata si usa prevalentemente per le stampe con una durata limitata, come ad esempio inlay, mailing, opuscoli o cataloghi pubblicitari sottili. Uno degli esempi più inequivocabili è senz'altro l'invio di dépliant pubblicitari con i discount.  

Per le tirature più elevate, le riviste con piega incollata sono una soluzione molto più conveniente rispetto alle riviste con punti metallici o rilegatura a spirale. Il motivo: le riviste piegate incollate possono essere realizzate con la stampa rotooffset, una tecnica rapida ed economica (vedere Metodo di produzione). Per le mailing pubblicitarie destinate a durare poco tempo e che vengono distribuite in massa, la piega incollata è certamente la soluzione ideale.

La nostra piega incollata in dettaglio

Alternative alla piega incollata

La piega incollata è una tecnica molto conveniente e proficua per i prodotti di breve utilizzo che prevedono un volume elevato di ordinativi. È quindi la soluzione perfetta per opuscoli pubblicitari, inlay e mailing ai clienti. A seconda della finalità d’uso e del volume dei prodotti stampati potrebbe però essere più vantaggioso optare per un altro tipo di rilegatura. Di seguito alcuni esempi:

  • Se il cliente desidera più di 16 pagine per le proprie brochure pubblicitarie, consigliamo la pinzatura a sella o la rilegatura in brossura incollata, entrambe soluzioni della fascia media di prezzo. Per i cataloghi stagionali di prodotti, ad esempio, si usa preferibilmente la rilegatura in brossura incollata invece della piega incollata. Questi tipi di rilegatura sono affidabili anche per raccogliere fogli di carta più spessi.
  • Se i fogli del prodotto stampato (analogamente, per esempio, ai blocchi copiativi o bloc notes) devono essere facilmente staccabili, la scelta migliore per cui optare è l’incollaggio blocchi.

Suggeriamo la piega incollata per i seguenti prodotti

Si prega di registrarsi
Password dimenticata
Crea un nuovo conto cliente
Nessun diritto di accesso ai dati dei clienti.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Novità su ONLINEPRINTERS? Registrati ora
Controllare l'indirizzo e-mail
Ad autenticazione avvenuta riceverai via e-mail un link valido 1 ora e altre indicazioni per il ripristino della tua password.
Inserire l'indirizzo e-mail
Inserire la password
Ripetere la password
I dati forniti verranno utilizzati da Onlineprinters allo scopo di creare un account cliente ed eseguire una corretta evasione dell'ordine. Se hai acquistato un prodotto, ti invieremo via e-mail offerte e suggerimenti su altri prodotti simili a quelli già acquistati. Qualora non volessi ricevere tali informazioni, puoi inviare un'apposita comunicazione a Onlineprinters oppure cliccare sul link Annulla registrazione nella e-mail. Ulteriori informazioni disponibili nella sezione relativa alla Privacy.
Hai già un conto cliente? Vai al login
Per accedere ai suggerimenti personalizzati sui prodotti, effettuare il login con i dati di accesso corretti. Cliccando sul pulsante, si viene reindirizzati alla pagina del prodotto standard senza personalizzazione.
Alla pagina del prodotto