Le proprietà del tessuto per bandiere
Il tessuto per bandiere è il materiale ideale per la pubblicità su bandiere. In occasione di fiere, eventi sportivi, davanti ai negozi, in zone pedonali o in aree aziendali – vista la lunga durata e la lavorazione accurata, il tessuto per bandiere si presta sia all'uso esterno che interno.
Le bandiere devono essere particolarmente resistenti e durevoli, considerato che vengono esposte per lunghi periodi di tempo ad ogni condizione atmosferica. Per questo motivo stampiamo il nostro tessuto per bandiere con un processo di stampa in sublimazione. I colori di stampa vengono sublimati nella stoffa diventando così particolarmente resistenti nei confronti di agenti atmosferici e raggi UV. I colori sono vivaci e i contrasti nitidi. Grazie al successivo termofissaggio, il tessuto diventa lavabile, stirabile e mantiene la propria stabilità dimensionale, ossia non si restringe lavandolo. Il tessuto per bandiere è inoltre provvisto di orlo con cucitura doppia. La bandiera è così protetta contro il rischio di strappi o sfilacciamenti.
Le proprietà del tessuto per bandiere
Il tessuto per bandiere nella grammatura da 110 g/m² è un tessuto leggero ma resistente. Il tessuto in poliestere è finemente strutturato e leggermente trasparente. La struttura del tessuto si percepisce chiaramente toccandola in senso contrario alla direzione delle fibre. Si intuisce anche nell'altro verso, anche se il tessuto risulta essere molto più liscio al tatto.
Il tessuto presenta inoltre una discreta brillantezza e il motivo è ben visibile in ogni momento.
“Utilizzo volentieri le nostre dropflag per attirare l'attenzione sullo stand in fiera. Il tessuto per bandiere stampato è leggermente trasparente, rende i colori saturi e regala un perfetto gioco di contrasti. Grazie alla cucitura doppia, non si sfrangia, nemmeno dopo molteplici esposizioni.”