Le proprietà del tessuto mesh in PVC
Il tessuto mesh è realizzato in polivinilcloruro (PVC) e presenta una struttura simile a una rete. Si tratta di un materiale estremamente resistente alle intemperie. La stampa resiste alla luce fino a due anni; è inoltre resistente ai raggi UV. Sul PVC i colori appaiono intensi e vivaci; in virtù della struttura a rete di questo tessuto, i dettagli risultano invece meno definiti. I motivi riprodotti su una grande superficie hanno pertanto una resa migliore rispetto a motivi particolareggiati su una superficie più piccola.
È per questa ragione che il tessuto mesh viene usato soprattutto per striscioni pubblicitari da installare su armature, palizzate, transenne, parapetti di ponti o facciate di edifici. Il vantaggio del tessuto mesh è la sua permeabilità al vento: gli striscioni in tessuto mesh sono in grado di resistere all'azione intensa del vento e sono particolarmente resistenti allo strappo.
Le proprietà del tessuto mesh in PVC
Il nostro tessuto mesh da 300 g/m² è un materiale estremamente leggero. Il PVC è liscio con interruzioni date dalla struttura in rete, particolarmente percepibili al tatto. Questo materiale – simile a un tessuto rigido – è flessibile e brilla alla luce mentre si muove. Se sporco, il tessuto mesh può essere comodamente lavato con acqua e un detersivo delicato.
“Grazie alla struttura simile a una rete, il tessuto mesh in PVC si presta molto bene all'uso esterno. Essendo permeabile al vento, può essere utilizzato su palizzate e altri luoghi esposti al vento. Il tessuto mesh in PVC supporta un carico da vento superiore, ad esempio, al PVC.”
Guida alla scelta del tessuto mesh in PVC
Qual è il metodo migliore per installare gli striscioni in tessuto mesh in PVC?
1. Applicazione degli striscioni in tessuto mesh con occhielli
Per semplificare al massimo l'applicazione o la sospensione degli striscioni in tessuto mesh, puoi ordinare striscioni orlati con occhielli resistenti alle intemperie, distanziati di 50 cm. A tale scopo, durante la fase di ordinazione, sulla pagina prodotto relativa agli striscioni in tessuto mesh, basta selezionare l'opzione desiderata alla voce “Bordo/Occhielli”. Scegliendo l'opzione “Bordo e occhielli tutto intorno”, gli occhielli verranno distribuiti su tutti e quattro i lati dello striscione.
2. Applicazione degli striscioni in tessuto mesh in PVC con il set di fissaggio “standard”
Sulla pagina prodotto relativa agli striscioni in tessuto mesh, alla voce “Opzioni supplementare” è disponibile l'opzione “Set di fissaggio”. Selezionando “Set di fissaggio standard”, gli striscioni in tessuto mesh verranno forniti completi di cappi neri che ne consentono un fissaggio rapido, semplice e sicuro. I cappi misurano all'incirca 20 - 22 cm. A seconda delle dimensioni degli striscioni, forniremo il numero di cappi necessario a garantire un fissaggio ottimale.
3. Applicazione degli striscioni in tessuto mesh in PVC con il kit di fissaggio “premium”
Alla voce “Set di fissaggio”, selezionare l'opzione “Set di fissaggio premium”; in questo caso gli striscioni in tessuto mesh verranno forniti insieme a ganci con elastici neri. Si tratta di componenti in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica e di fissare saldamente gli striscioni.
La lunghezza di un elastico è pari a circa 60 - 80 cm; il numero di ganci in dotazione varia a seconda delle dimensioni degli striscioni ordinati. Verrà di volta in volta fornito un numero di ganci adeguato a garantire un fissaggio sicuro e ottimale degli striscioni.