Le caratteristiche di Splendorlux
Splendorlux si contraddistingue grazie al suo aspetto particolarmente elegante e raffinato. La superficie del fronte di questa carta/cartoncino presenta una forte lucentezza e un elevato indice di bianchezza. Spostando avanti e indietro Splendorlux sotto la luce, si potrà notare come questo materiale luccichi, tanto da ricordare la vernice bianca di una nuova auto. Essendo monopatinato, sul fronte non è possibile scrivere con penne stilografiche, a sfera o matite, procedura che invece può essere effettuata sul retro bianco e opaco, il quale risulta leggermente patinato. Queste caratteristiche garantiscono una certa flessibilità in materia di design, quindi tutto è possibile: biglietti da visita raffinati, fantastiche cartoline, straordinari inviti, cartellini per porta pubblicitari, ecc.
Colori brillanti e resa eccezionale delle immagini
Nel nostro negozio online, Splendorlux di Fedrigoni è disponibile per i prodotti stampati con una grammatura da 250 g/m². Questa carta pregiata si contraddistingue per una rigidità e un volume elevati e la superficie ad alta lucidità. Soprattutto gli effetti creativi vengono posti in risalto da quest’ultima caratteristica. Su questo tipo di carta è possibile ottenere anche una resa delle immagini in qualità fotografica. Per stampare su Splendorlux utilizziamo dei colori UV speciali, i quali vengono asciugati e induriti mediante luce ultravioletta. In questo modo viene garantita un’adesione ottimale del colore di stampa sul materiale. Il cartone è certificato FSC ed è composto da pura cellulosa ECF. Splendorlux è completamente biodegradabile e riciclabile.
Informazioni sul produttore Fedrigoni
Fedrigoni è il più grande produttore di carte fini in Italia. Dal 1717 l’azienda con sede a Verona produce un’ampia gamma di carte di alta qualità, offrendone più di 3.000 con certificazione FSC. Fedrigoni ha società affiliate sparse in tutto il mondo, Germania compresa.
“Splendorlux viene utilizzato principalmente per cartoline normali o piegate di alta qualità. Grazie alla sua lucentezza e capacità di mettere in risalto le foto stampate su di essa, questa tipologia di carta è una delle preferite dai clienti, soprattutto per la stampa di inviti di matrimoni. Basterà ammirare l’abbagliante bianco emesso dal proprio invito per sentirsi già parte di un giorno speciale.”
Guida alla scelta di Splendorlux
Quale design viene particolarmente messo in risalto da Splendorlux?
Splendorlux è adatto soprattutto per quelle stampe che devono saltare all’occhio, per esempio biglietti da visita o cartoline dall’aspetto particolarmente appariscente. Inoltre, l’elevato indice di bianchezza e la forte lucentezza del fronte rendono questo tipo di carta l’ideale per inviti ad anniversari o di matrimoni. Il retro è facilmente stampabile o scrivibile a posteriori con una comune penna.
Qual è la differenza tra Splendorlux e la carta patinata?
Splendorlux e la carta patinata sono fondamentalmente simili. Anche la carta patinata presenta una superficie lucida, tuttavia il fronte di Splendorlux è caratterizzato da una lucentezza più marcata. Inoltre, il retro di Splendorlux è solo leggermente patinato e ha un aspetto opaco, mentre il retro della carta patinata è lucido e, ovviamente, patinato. Infine, Splendorlux è caratterizzato da un’elevata rigidità, la quale lo fa sembrare più spesso anche con la stessa grammatura.