Le proprietà della pellicola retrattile
La nostra pellicola retrattile è autoadesiva e disponibile con laminazione di protezione opaca e antiscivolo. Lo strato in laminato è insensibile ai graffi e resistente al calpestio frequente ed è provvisto di superficie con struttura antiscivolo. Consigliamo la pellicola retrattile per applicazioni di breve durata, ad es. per eventi esclusivi o ambienti destinati a promozioni speciali.
Pellicole retrattili autoadesive per interni ed esterni
Per gli adesivi per il pavimento da esterno, utilizziamo una pellicola autoadesiva in polivinilcloruro (PVC) da 80 µm. Gli adesivi per il pavimento da interno vengono invece realizzati con una pellicola in polietilene tereftalato (PET) da 80 µm. Le pellicole retrattili dal colore bianco brillante sono rivestite con una laminazione di protezione antiscivolo, provvista di certificazione assicurativa contro eventuali danni causati alle persone. La struttura antiscivolo rende la superficie opaca e calpestabile, riducendo il rischio di scivolamento. La laminazione di protezione protegge inoltre gli adesivi dai graffi.
Guida alla scelta della pellicola retrattile
La pellicola retrattile si toglie facilmente dalle superfici su cui viene applicata?
La pellicola retrattile può essere facilmente rimossa senza lasciare residui entro i primi sei mesi.
Su quali superfici è possibile incollare la pellicola retrattile?
La pellicola retrattile in PET si presta in particolare per superfici lisce, come marmo, pietra levigata o piastrelle. Dal canto suo, la pellicola retrattile in PVC è particolarmente indicata per superfici ruvide, come calcestruzzo, asfalto o pietra.
In entrambi i casi è tuttavia necessario pulire e asciugare il pavimento per garantirne un'adesione perfetta.
Qual è il metodo migliore per applicare la pellicola retrattile?
Prima dell'applicazione della pellicola retrattile, è necessario pulire e asciugare il pavimento in modo da garantirne una perfetta adesione. In fase di applicazione esterna della pellicola in PVC, consigliamo inoltre l'utilizzo di un asciugatore.