Le proprietà della pellicola in plastica
I colori vengono applicati con stampa digitale e riprodotti con intensità e brillantezza sulla pellicola in plastica. Il motivo risalta per la cura dei dettagli e l'eccezionale nitidezza.
La pellicola è impermeabile, anche a oli e grassi che non aderiscono alla superficie. Pertanto la pellicola in plastica si presta in particolare per volantini destinati ad esempio ai bar o nella ristorazione e per le etichette da applicare al collo delle bottiglie e i cartellini per bottiglia. Vista la sua resistenza, questo materiale è indicato anche per cartellini per porta che passano frequentemente di mano in mano e vengono rimossi dalla maniglia con un rapido gesto.
Proprietà della pellicola in plastica
La superficie bianca opaca della pellicola in plastica è liscia e priva di struttura su entrambi i lati e si caratterizza per l'eccellente maneggevolezza. Con una grammatura di 260 g/m², il materiale è flessibile, ma al tempo stesso stabile e antistrappo. La pellicola non è tuttavia molto resistente alle piegature. Evitare le pieghe che rimarrebbero comunque visibili sul materiale.