Le proprietà dei pannelli Blockout
Il principale vantaggio dei pannelli Blockout consiste nella loro opacità. Grazie all'integrazione di uno strato intermedio, si evita la vista in trasparenza sul lato opposto, quindi i motivi di entrambi i lati sono perfettamente leggibili. Essendo molto resistente alle intemperie, questo materiale è adatto per essere utilizzato sia all'interno che all'esterno. Particolarmente resistente e durevole.
Le proprietà dei pannelli Blockout
Il pannello Blockout opaco è realizzato in polivinilcloruro (PVC). Si tratta di un materiale pesante, robusto e antistrappo e quindi adatto per un impiego prolungato all'esterno. Garantisce una riproduzione brillante dei colori sulla superficie liscia di entrambi i lati. Lo striscione è privo di una struttura specifica ed è liscio al tatto. Per la pulizia, è sufficiente utilizzare acqua e un detergente delicato.
“Il pannello Blockout è un materiale affidabile e resistente alle intemperie, ideale per campagne pubblicitarie di durata variabile. Il pannello è a tenuta di luce, ossia il motivo stampato è visibile senza alterazioni da tutti i lati. Affinché lo striscione resista anche al cattivo tempo, su richiesta possiamo dotarlo di occhielli.”
Guida alla scelta dei pannelli Blockout
Dove si utilizzano i pannelli Blockout?
I pannelli Blockout sono la superficie ideale per le campagne pubblicitarie, adatti sia per uso interno che esterno. All'aperto vengono installati su palizzate e armature, parapetti di ponti o transenne, posizioni in cui danno prova dell'elevata resistenza alle intemperie che li caratterizza. All'interno, invece, questo tipo di pannelli viene impiegato soprattutto come banner pubblicitario, ad esempio sospeso nelle zone di passaggio dei centri commerciali, nei negozi di ferramenta o nei mercati all'ingrosso.
Quali sono i formati disponibili per i pannelli Blockout?
Nel nostro negozio online i pannelli Blockout si trovano nella categoria “Striscioni, colori 4/4”. I pannelli con stampa fronte-retro possono essere stampati con dimensioni personalizzate optando per l'inserimento libero del formato. Al momento dell'ordine dei pannelli Blockout, sulla pagina prodotto, selezionare nel campo di configurazione il formato prescelto fino alle dimensioni massime di 400 cm x 200 cm. Il formato minimo disponibile misura 100 cm x 100 cm.
Qual è il metodo migliore per installare i pannelli Blockout?
Per semplificare al massimo l'installazione dei pannelli Blockout, è possibile dotarli di orlo con occhielli resistenti alle intemperie, distanziati di 50 cm. A tal fine, al momento dell'ordine specificare alla voce “Occhielli” il punto (lato lungo o lato corto) in cui applicare gli occhielli. È inoltre possibile prevedere occhielli distribuiti su tutti e quattro i lati.