Le proprietà del cartone resistente alle intemperie
Come si evince dal nome, il nostro cartone resistente alle intemperie è in grado di resistere a qualsiasi condizione meteorologica: sole, pioggia o vento. Il cartone rivestito con pellicola è resistente alle intemperie e mantiene inalterate le sue caratteristiche anche a distanza di settimane e decenni. Questa resistenza dipende da un lato dal rivestimento in pellicola realizzato in modo ecologico a partire da materiale riciclato. Dall'altro, per la stampa utilizziamo uno speciale colore per manifesti che garantisce un'elevata stabilità alla luce e dei colori.
Il supporto pubblicitario ideale per le campagne “out of home”
La superficie del cartone resistente alle intemperie è liscia al tatto grazie al rivestimento in pellicola. Le gocce di pioggia e altri liquidi scivolano via proteggendo il motivo dagli effetti negativi dell'acqua. L'elevata grammatura rende il cartone resistente alle intemperie particolarmente stabile. La colla semplice o la colla d'amido possono così essere facilmente applicate sul retro.
“La pubblicità “out of home” è di fondamentale importanza per riuscire a conquistare i passanti per la strada. Il cartone resistente alle intemperie è un materiale affidabile per i manifesti esterni; infatti, la resistenza all'acqua lascia defluire facilmente la pioggia.”
Guida alla scelta del cartone resistente alle intemperie
Qual è la differenza tra il cartone resistente alle intemperie e la carta blue back?
Entrambe le tipologie di carta sono indicate per la pubblicità esterna. La principale differenza tra il cartone resistente alle intemperie e la carta blue back deriva fondamentalmente dalle proprietà peculiari dei due materiali. Mentre la carta blue back è impermeabile, il cartone resistente alle intemperie è resistente all'acqua, ossia è in grado di assorbire l'acqua per un certo arco di tempo. Il retro di colore blu è particolarmente indicato per l'incollatura a umido della carta e non lascia trasparire i motivi dei precedenti manifesti. A tale scopo è indicato il cartone resistente alle intemperie con una grammatura più elevata, applicabile stabilmente su alberi o lampioni.
Per che tipo di pubblicità su manifesti e locandine si presta il cartone resistente alle intemperie?
Il cartone resistente alle intemperie è particolarmente indicato per affissioni esterne che devono durare diverse settimane. Il materiale “out of home” si caratterizza per la stabilità alla luce e dei colori e la resistenza agli agenti atmosferici. Con una grammatura adeguata, presenta un'elevata stabilità dimensionale che ne consente l'installazione autonoma su recinzioni, lampioni o alberi.