Le proprietà del cartoncino kote
Il nostro cartoncino kote si caratterizza per l'elevata resistenza alla flessione. Per cartoline semplici o cartoline piegate che passano di mano in mano oppure volantini, cartelle e biglietti da visita che vengono consegnati a clienti, collaboratori, partner e altre persone interessate. I prodotti realizzati con cartoncino kote si piegano con difficoltà e sono pertanto ideali per stampe che vengono utilizzate di frequente.
Cartoncino kote con finitura lucida od opaca
Il fronte del cartoncino kote con doppia patinatura è facilmente stampabile e consente di ottenere risultati brillanti. Il cartoncino viene successivamente lavorato con finitura lucida od opaca per proteggere i colori e il materiale in cui è realizzato e per conferire alle stampe un aspetto davvero particolare. La brillantezza deriva invece dalla vernice UV lucida o dalla plastificazione lucida. Per chi predilige l'opacità, è disponibile anche una plastificazione opaca. Grazie alla finitura lucida od opaca sul lato anteriore, il cartoncino kote risulta particolarmente liscio e gradevole al tatto. Il retro è leggermente ruvido e può essere facilmente scritto con penne a sfera, penne stilografiche e altri tipi di penne, senza correre il rischio che l'inchiostro si cancelli.
“Grammature superiori contribuiscono spesso a trasmettere una sensazione di maggior pregio. Il cartoncino kote viene ordinato, anche internamente, per cartoline piegate e biglietti da visita o per cartelle per la presentazione di documenti. Si tratta di una tipologia estremamente versatile grazie alle numerose possibilità di finitura che offriamo.”
Guida alla scelta del cartoncino kote
Quali sono le grammature disponibili nel negozio online per il cartoncino kote?
Nel nostro negozio online il cartoncino kote è disponibile nelle seguenti grammature:
- 280 g/m²
- 300 g/m²
- 350 g/m²
- 450 g/m²