Le proprietà della carta e del cartoncino di lino
La nostra carta e il nostro cartoncino di lino convincono su tutta la linea. Grazie alla struttura superficiale elegante e senza tempo, la carta e il cartoncino di lino sono esteticamente molto belli, particolarmente maneggevoli e gradevoli al tatto. Sotto il profilo estetico e tattile, sono molto eleganti e regalano un'ottima impressione. Le caratteristiche che si ritrovano anche sul prodotto finito: la texture del lino riesce infatti a riprodurre con eleganza colori e strutture.
Descrizione della carta e del cartoncino di lino
La nostra carta di lino riproduce i colori con un effetto opaco e si caratterizza per la tipica struttura goffrata del lino, riconoscibile fin dal primo sguardo. I rilievi, percepibili a livello tattile, migliorano la copertura sulla carta di lino rispetto a quanto non avvenga con la carta patinata liscia, scaturendo un marcato effetto opaco.
“Vista la particolare estetica, il cartone di lino viene scelto principalmente per gli attestati. La superficie ruvida non patinata è infatti compatibile con qualsiasi tipo di penna.”
Guida alla scelta della carta e del cartoncino di lino
La carta di lino può essere usata in ufficio per la corrispondenza quotidiana?
Proponiamo la carta di lino anche per un classico da ufficio: la carta da lettera. Pur non trattandosi di una scelta inusuale, la carta di lino risulta tuttavia un'opzione piuttosto esclusiva in questo contesto e quindi destinata a partner di un certo livello. La carta di uso comune utilizzata all'interno degli uffici è la carta offset.
La carta di lino è facilmente scrivibile e timbrabile?
La carta di lino può essere comodamente stampata con una stampante laser; inoltre, è scrivibile e timbrabile.
Qual è la differenza tra la carta di lino e il cartoncino di lino?
Le caratteristiche della carta e del cartoncino di lino sono pressoché identiche. La differenza consiste principalmente nella grammatura: per un peso di 80 g/m² si utilizza la dicitura "carta"; le grammature di 246 g/m² rientrano invece nella categoria del "cartoncino".