Le proprietà della carta da parati fotografica
La nostra carta da parati fotografica è disponibile in due diverse varianti: gommata con una struttura discreta, simile alla carta da parati a grana grossa, e autoadesiva con una superficie liscia.
Entrambe le varianti sono robuste, indeformabili, atossiche e resistenti all'abrasione. La carta da parati viene stampata con colori UV impermeabili che garantiscono una resistenza alla luce fino a due anni. I colori sono vivaci e brillanti, il motivo stampato appare fotorealistico e curato nei dettagli. La carta da parati viene fornita in strisce da 60 cm e stampata con una sovrapposizione di 1 cm.
La carta da parati gommata può essere applicata su pareti lisce e pulite con la tradizionale colla per tessuto non tessuto (TNT) sia manualmente che con l'ausilio di appositi utensili. Per applicare la carta da parati autoadesiva non serve la colla; la parete dovrebbe comunque essere pretrattata con una mano di fondo.
La carta da parati si stacca una volta asciutta e può anche essere ricoperta. La carta da parati fotografica viene utilizzata in tutti gli ambienti chiusi, come a casa, in ufficio, in sale riunioni o per fini pubblicitari. Attira inoltre l'attenzione nei negozi, nel settore della ristorazione o alle fiere.
La proprietà della carta da parati fotografica
La nostra carta da parati gommata ha una superficie impressa leggermente lucida, comparabile a una carta da parati a grana grossa. Il materiale presenta una discreta struttura ruvida e opaca.
Al contrario la superficie della carta da parati autoadesiva è liscia e priva di struttura.
Entrambe le varianti sono opache e resistenti ai graffi.
“L'interior design gioca un ruolo sempre più rilevante, sia nel punto vendita sia nel settore privato. La vecchia carta da parati fotografica è ritornata di moda ed è molto richiesta. Da noi è possibile ordinare un motivo a scelta con inserimento libero del formato e su misura per le pareti dei clienti.”
Guida alla scelta della carta da parati fotografica
Per quale tipo di applicazione si presta la carta da parati fotografica?
La nostra carta da parati deve essere usata esclusivamente all'interno. La parete deve essere liscia, pulita e priva di polvere. Prima dell'applicazione, rimuovere completamente eventuali residui delle carte da parati precedenti. Chiudere o spianare fori o irregolarità della parete con dello stucco a base di gesso.
La carta da parati gommata può essere applicata con la tradizionale colla per tessuto non tessuto (TNT). Si possono inoltre utilizzare i normali utensili per carta da parati.
Per applicare la carta da parati autoadesiva, oltre alle suddette precauzioni, consigliamo di pretrattare la parete con una mano di fondo.