Le proprietà di Alu-DIBOND®
Alu-DIBOND® è formato da due strati di alluminio bianco, al centro dei quali si trova un nucleo in plastica nero in polietilene. Con uno spessore di 4 mm, è particolarmente stabile e resistente alla piegatura. Il motivo viene riprodotto sul pannello Alu-DIBOND® mediante un processo di stampa UV diretta. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: il pannello convince infatti per la superficie opaca, l'elevata nitidezza dei dettagli e una resistenza destinata a durare nel tempo.
Le superfici bianche non stampate del pannello Alu-DIBOND® sono lisce al tatto. Le parti superficiali stampate con colori resistenti ai raggi UV presentano invece una struttura leggera su cui viene riprodotto il motivo,esaltando così il testo stampato, percepibile anche al tatto. Grazie al peso ridotto, il pannello può essere maneggiato facilmente. I bordi del materiale sono lisci e puliti.
L'uso di Alu-DIBOND® all'esterno e all'interno
Alu-DIBOND® viene utilizzato soprattutto per cartelli pubblicitari, insegne o campagne pubblicitarie all'aperto. Grazie all'unione di alluminio e plastica, Alu-DIBOND® è particolarmente resistente alla corrosione e alle intemperie, diventando quindi il materiale preferito per le insegne da apporre in zone esterne protette. Alu-DIBOND® non si deforma, nemmeno se esposto a temperature estreme. Per la pulizia, basta passare un panno umido sopra il motivo stampato.
All'interno, il pannello in alluminio viene usato per stampe di alta qualità e foto di pregio. Altrettanto comune è l'impiego nelle fiere. Grazie al suo aspetto elegante e brillante, la stampa di foto su Alu-DIBOND® può risultare utile per quei fotografi che desiderano esporre le proprie opere in modo professionale in gallerie o mostre. Il peso ridotto del materiale consente un facile trasporto e una semplice applicazione alla parete anche dei formati più grandi. La superficie opaca previene il rischio di riflessi dovuti, ad esempio, alle luci dello spazio espositivo.
"Alu-DIBOND® è un materiale particolarmente apprezzato dai clienti per i cartelli pubblicitari e le insegne. Si tratta infatti di un materiale stabile e leggero, adatto, ad esempio, per le indicazioni all'interno degli uffici o all'esterno delle aziende".
Guida alla scelta di Alu-DIBOND®
Qual è il metodo migliore per installare i cartelli pubblicitari in Alu-DIBOND®?
1. Applicazione del cartello Alu-DIBOND® con supporto in metallo
Fra le opzioni supplementari a disposizione sulla pagina prodotto relativa ai cartelli pubblicitari in Alu-DIBOND® è possibile scegliere il “supporto in metallo”. Per ogni cartello pubblicitario si riceveranno così due supporti autoadesivi in metallo. A seconda delle dimensioni e del peso dei pannelli, vi sono due tipi di supporti in metallo: 10 x 10 cm o 10 x 20 cm.
Applicare i supporti autoadesivi sul bordo superiore del retro del pannello pubblicitario. Tenere premuto il supporto per circa dieci secondi e attendere altri 30 minuti prima di appendere il cartello. Per appendere il cartello al muro, procedere come si fa abitualmente con un quadro. Serviranno due chiodi a cui agganciare il cartello con i supporti in metallo.
Oltre ai supporti, forniamo anche distanziatori autoadesivi in gomma che possono essere incollati, ad esempio, dietro al cartello pubblicitario all'altezza dei due angoli inferiori. Una volta applicato il cartello, i distanziatori contribuiscono a creare una distanza ottimale fra il cartello e la parete.
2. Applicazione del cartello Alu-DIBOND® con perforazione angoli quadrupla
In alternativa, sulla pagina prodotto relativa ai nostri cartelli pubblicitari in Alu-DIBOND® è possibile aggiungere anche l'opzione di perforazione angoli. Basta soltanto selezionare l'opzione “Perforazione in tutti gli angoli”. In questo caso agli angoli del cartello pubblicitario verrà praticato un foro del diametro di 4 mm o 6 mm. Il cartello può anche essere fissato alla parete.