Le caratteristiche della carta per interni
La nostra carta per interni è adatta soprattutto alla stampa di locandine e manifesti da affiggere in ambienti chiusi. Grazie al fronte opaco con doppia patinatura, la carta per interni è facilmente stampabile e presenta un’eccellente resa cromatica. La piacevolezza al tatto della superficie ricorda quella di una lavagna.
Stampare locandine e manifesti sulla carta per interni
La carta liscia è particolarmente adeguata per la stampa di locandine e manifesti da affiggere all’interno, in quanto, grazie all’aspetto opaco, si evita quasi completamente la riflessione della luce. In questo modo, i motivi e le scritte presenti sulla locandina o sul manifesto sono facilmente leggibili anche in caso di illuminazione diretta o in condizioni di elevata luminosità. La carta per interni può essere arrotolata senza problemi. L’assenza di odori derivanti dal materiale con cui è stata realizzata consente di affiggerla in ambienti chiusi per lunghi periodi di tempi.
“La carta per interni rappresenta un’ottima soluzione per la stampa di locandine e manifesti che verranno affissi in sale ben illuminate durante esposizioni o fiere. L’immagine nitida e i colori saturi consentono sempre di riconoscere i contenuti, a prescindere dall’illuminazione sulla locandina o sul manifesto.”
Guida alla scelta della carta per interni
In che circostanze è consigliabile scegliere la carta per interni?
La carta per interni è adatta esclusivamente all’utilizzo in ambienti chiusi. Noi la consigliamo per la stampa di locandine e manifesti. Questa carta offre un vantaggio davvero pratico: la stampa sulla locandina o sul manifesto è ben leggibile da qualsiasi angolo visivo grazie alla superficie opaca che impedisce quasi completamente la riflessione della luce.
È possibile ordinare la carta per interni anche per un numero ridotto di locandine o manifesti?
La carta per interni per le locandine o i manifesti viene realizzata mediante un processo di stampa digitale di alta qualità. È quindi possibile produrre senza problemi anche piccole tirature, ordinabili già a partire da un solo esemplare.
Che cosa significa esattamente “senza legno”?
Per carta “senza legno” si intendono quelle categorie di carta con una composizione di pasta di legno meccanica (lignina) che non supera il cinque percento. La lignina è ciò che causa l’ingiallimento della carta. Grazie alla percentuale ridotta di pasta di legno meccanica, la carta senza legno rimane bianca più a lungo.