Le caratteristiche della carta neon
La carta neon opaca è caratterizzata da un’elevata luminosità alla luce del giorno e da un effetto fluorescente, proprietà che la rendono ideale non solo per adesivi ed etichette dallo stile appariscente, ma anche per locandine e manifesti. Gli sgargianti colori neon si trovano sul fronte rivestito. Il retro, invece, è bianco. Mentre per le etichette in rotolo stampiamo la carta adesiva giallo neon con una grammatura da 70 g/m², per locandine e manifesti utilizziamo la carta neon da 80 g/m². Quest’ultima è disponibile in diversi colori. I nostri adesivi consistono invece di una carta autoadesiva da 80 g/m², anch’essa disponibile in diversi colori neon.
Carta neon con funzione segnaletica
Il colore segnaletico sgargiante e luminoso della carta neon attira l’attenzione dell’osservatore in maniera davvero efficace. Pertanto, questa tipologia di carta è perfetta per diffondere messaggi pubblicitari su locandine e manifesti di grande formato o per segnalare qualcosa di importante mediante gli adesivi. Le nostre etichette adesive in giallo neon sono particolarmente adatte per le codifiche a colori e per segnalare avvertenze, pericoli e avvisi di sicurezza. Le nostre carte neon sono pensate per un utilizzo in ambienti interni.
Guida alla scelta della carta neon
Con quali colori è stampabile la carta neon?
I motivi e le scritte verranno stampate esclusivamente in nero. In questo modo si crea un ottimo contrasto tra motivo/design e l’elevata intensità cromatica della carta. Ciò consente di attirare al massimo l’attenzione dell’osservatore.
L’adesione di etichette/adesivi sulla carta neon è permanente?
L’adesione delle etichette adesive e degli adesivi in carta neon è permanente. Pertanto, è possibile applicarli e rimuoverli solamente una volta.
Che cos’è la fessura “Crack-Back® Plus” di un adesivo?
Il termine Crack-Back® Plus indica la disposizione diagonale delle fessure sul retro del materiale di supporto degli adesivi. Grazie a queste fessure è possibile staccarli più facilmente.
Che cosa significa esattamente “senza legno”?
Per carta “senza legno” si intendono quelle categorie di carta con una composizione di pasta di legno meccanica (lignina) che non supera il cinque percento. La lignina è ciò che causa l’ingiallimento della carta. Grazie alla percentuale ridotta di pasta di legno meccanica, la carta senza legno rimane bianca più a lungo.