Le proprietà della carta fotografica
La nostra carta fotografica si caratterizza per il fronte ad alta lucidità e l'elevato indice di bianchezza. Il risultato? Stampe dai colori intensi e con un elevato grado di nitidezza nei dettagli. Le stampe su carta fotografica sono simili a vere e proprie fotografie e riproducono alla perfezione ogni singolo dettaglio.
Descrizione del materiale
La superficie liscia della carta fotografica è piacevole al tatto, maneggevole e poco scivolosa se la si afferra con le dita. Si tratta di un materiale su cui non sono visibili le eventuali tracce lasciate dalle impronte digitali, ma che è comunque resistente alla piegatura.
Guida alla scelta della carta fotografica
Qual è la differenza tra carta fotografica e carta patinata?
La principale differenza tra la carta fotografica e la carta patinata è data dalla brillantezza del lato frontale. La carta fotografica presenta infatti un fronte ad alta lucidità, tanto che i motivi stampati assomigliano a vere e proprie fotografie. La carta patinata non è monopatinata e conferisce alle stampe una minore brillantezza.
Per quale tipo di design si presta in particolare la carta fotografica?
Viste le sue proprietà, consigliamo la carta fotografica per la stampa di fotografie o di motivi fotorealistici, come primi piani di persone o paesaggi.