Selezione del prodotto

- mascherina a uno strato senza tasca
- misura standard adatta alla maggior parte delle forme del viso
- non stampata, materiale di base bianco

- uno strato, cucita
- misura standard adatta alla maggior parte di forme del viso
- in tessuto elastico antipiega

- disponibili in varie misure (anche per bambini)
- comfort elevato grazie al passante per le orecchie ergonomico
- ampia scelta di modelli o possibilità di stampa personalizzata

- due strati, cucita
- con tasca per materiale filtrante
- due passanti diversi per garantire una calzata confortevole
Particolari come la tua azienda: Mascherine stampate
Nel nostro negozio online puoi trovare mascherine di varie versioni e misure. Puoi optare per una stampa personalizzata o scegliere uno dei nostri motivi predefiniti.
Questo articolo non costituisce un prodotto medicale né un dispositivo di protezione individuale testato o certificato. Non adatto per personale medico specializzato, personale paramedico o per quelle attività specifiche che prevedono l'utilizzo di altri dispositivi. Onlineprinters non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l'efficacia o il corretto utilizzo delle mascherine.
I vantaggi delle nostre mascherine stampabili
Covid 19: riduzione del rischio di contagio
Ideali per fornire al tuo team delle mascherine in tessuto personali. Al contrario delle mascherine chirurgiche, le nostre mascherine in tessuto non presentano alcuna efficacia protettiva scientificamente provata, ma indossarle può ridurre la diffusione dei droplet e incentivare un comportamento più attento delle persone.

Regolabili, altamente stabili, riutilizzabili
Scegli la mascherina in tessuto più adatta fra le tre tipologie disponibili. Tutte le mascherine in tessuto dispongono di lacci flessibili e regolabili a seconda della circonferenza della testa e di un fermanaso integrato che garantisce un'ottima tenuta. Le mascherine sono lavabili.

Motivi predefiniti o design personalizzato
Usa i nostri motivi predefiniti per risparmiare tempo e lavoro oppure crea un design personalizzato da stampare sulle tue mascherine. In questo modo, avrai la possibilità di applicare il tuo logo e adeguare le mascherine al tuo design aziendale.

Materiale di alta qualità e lavorazione personalizzata
Le mascherine sono realizzate in tessuto di alta qualità (100% poliestere). Grazie alla sua struttura compatta e all'elevato livello di comfort, il materiale adoperato si rivela ottimo per lo scopo per il quale sono state pensate queste mascherine. Ogni singola mascherina in tessuto viene cucita a mano e successivamente controllata con estrema attenzione.

Tasca interna per l'inserimento del filtro
Inserisci un filtro intercambiabile nelle tue mascherine a doppio strato CLASSIC e PREMIUM per garantirne un utilizzo ottimale. Lavando e cambiando regolarmente il filtro, ridurrai al minimo il rischio di trasmissione dei droplet.

Le mascherine in tessuto disponibili su onlineprinters.it rappresentano un "accorgimento" atto a prevenire la diffusione del coronavirus. Questo articolo non costituisce un prodotto medicale né un dispositivo di protezione individuale testato o certificato. Non adatto per personale medico specializzato, personale paramedico o per quelle attività specifiche che prevedono l'utilizzo di altri dispositivi
Queste mascherine in tessuto consentono di rallentare il flusso dell'aria espirata e diminuire la diffusione dei cosiddetti "droplet", le goccioline di saliva e muco, di coloro che le indossano, ma la loro efficacia protettiva (rispetto alle mascherine chirurgiche) non è stata scientificamente provata. Le mascherine in tessuto incrementano la consapevolezza in materia di "social distancing" e incentivano un comportamento più attento alla salute nei confronti di sé stessi e degli altri.
Anche entrare in contatto con una superficie contaminata e successivamente toccarsi bocca o naso con le mani può provocare la trasmissione del virus: in questi casi, la mascherina in tessuto può fungere da barriera fisica per prevenire il contatto diretto con il proprio volto.
Indossare una mascherina in tessuto (nella misura in cui non siano disponibili mascherine chirurgiche monouso) può attenuare la diffusione dei droplet e pertanto diminuire le vie di trasmissione del coronavirus, soprattutto qualora ci si trovi nei pressi di persone a rischio.
L'efficacia di questo tipo di mascherine varia a seconda della compattezza del materiale e dello spessore della mascherina. L'inserimento di un filtro può aumentarne l'efficacia.
Questo articolo non costituisce un prodotto medicale né un dispositivo di protezione individuale testato o certificato. Non adatto per personale medico specializzato, personale paramedico o per quelle attività specifiche che prevedono l'utilizzo di altri dispositivi! Le mascherine in poliestere al 100% consentono di ridurre il rischio di trasmissione di agenti patogeni ad altre persone, ma non offrono alcuna protezione contro il contagio.
Le mascherine in tessuto vengono prodotte presso lo stabilimento di Onlineprinters Produktions GmbH di Neustadt an der Aisch, in Germania, e non sono né testate né certificate. Esse rappresentano semplicemente un accorgimento per sostituire le mascherine monouso certificate qualora queste non siano disponibili.
Le mascherine in tessuto vengono quindi impiegate in mancanza di disponibilità delle mascherine chirurgiche monouso. Queste ultime vengono sottoposte a test approfonditi, soddisfano norme specifiche (DIN EN 14683:2019-6) e sono provviste della cosiddetta marcatura CE. Dal lato pratico, le mascherine chirurgiche monouso garantiscono la protezione contro la diffusione di droplet da parte della persona che le indossa. Al contrario, l'efficacia protettiva delle mascherine in tessuto non è comprovata. Ciononostante, indossando le mascherine in tessuto è possibile rallentare il flusso dell'aria espirata e ridurre la diffusione dei droplet ovvero le goccioline di saliva e/o muco. Inoltre, questo tipo di mascherine incrementa la consapevolezza in materia di "social distancing" e incentiva un comportamento più attento alla salute nei confronti di sé stessi e degli altri.
Per utilizzare in maniera ottimale le mascherine in tessuto è fondamentale posizionarle correttamente. La mascherina deve coprire completamente bocca, naso e guance e aderire a queste parti del corpo al fine di ridurre al minimo l'entrata dell'aria dai lati. L'inserimento di un filtro intercambiabile può aumentarne l'efficacia.
Fai attenzione a non contaminare la parte interna prima di indossare la mascherina. Pertanto, lavati scrupolosamente le mani con il sapone prima di ogni utilizzo. È inoltre importante evitare di toccare o "sistemare" di continuo la mascherina mentre la si indossa. Anche indossando la mascherina è necessario rispettare la distanza di sicurezza pari a 1,50 metri raccomandata dall'OMS.
Se ti accorgi che la mascherina si è inumidita, toglila immediatamente e lavala. Se le mascherine non vengono lavate direttamente, conservare quelle usate in un sacchetto ermetico richiudibile.
Una volta tolta la mascherina, lavati scrupolosamente le mani nel rispetto delle norme di igiene generali (per almeno 20-30 secondi con il sapone).
Questo articolo non costituisce un prodotto medicale né un dispositivo di protezione individuale testato o certificato. Non adatto per personale medico specializzato, personale paramedico o per quelle attività specifiche che prevedono l'utilizzo di altri dispositivi! Le mascherine in poliestere al 100% consentono di ridurre il rischio di trasmissione di agenti patogeni ad altre persone, ma non offrono alcuna protezione contro il contagio.
Le mascherine in tessuto vengono prodotte presso lo stabilimento di Onlineprinters Produktions GmbH di Neustadt an der Aisch, in Germania, e non sono né testate né certificate. Esse rappresentano semplicemente un accorgimento per sostituire le mascherine monouso certificate qualora queste non siano disponibili.
Le nostre mascherine in tessuto CLASSIC e PREMIUM sono dotate di una tasca per l'inserimento di un filtro, il quale consente di rallentare l'inumidirsi della mascherina stessa. I filtri in elettrete elettrostatico si rivelano particolarmente adeguati a tale scopo. Questo materiale viene impiegato nei filtri dell'aria e nei migliori sacchetti per aspirapolvere. Tuttavia, la sua azione di barriera diminuisce con il tempo e il filtro perde di efficacia non appena viene lavato. Un'alternativa è rappresentata da tessuti come mollettone o cotone tessuto stretto. Anche la tradizionale carta da cucina o i panni in microfibra sono impiegabili come filtro.
Le nostre mascherine in tessuto sono ordinabili a partire da una tiratura di dieci pezzi.
Desideriamo supportarti al meglio anche in questi tempi di crisi. Nella nostra gamma troverai anche i seguenti prodotti:
